È innegabile che Facebook abbia una delle più grandi community sui social media. Nel gennaio 2021 ha raggiunto 2,74 miliardi di utenti attivi. Questa cifra rende la pagina un luogo ideale per attirare nuovi clienti per la tua attività. In questo post l’esperto Antonio De Carlo ci parlerà di alcuni metodi da seguire per fare Digital Marketing con Facebook.

Marketing digitale con Facebook

Sono innumerevoli le strategie che possiamo seguire sui social network per posizionare e pubblicizzare la tua attività. Successivamente, menzioneremo alcuni dei modi per fare Marketing Digitale con Facebook, uno dei social network che ha cambiato la comunicazione nell’era digitale.

Ottimizza la tua pagina

Uno dei grandi vantaggi di Facebook è che apporta miglioramenti costanti. Ci sono modifiche nella disposizione degli elementi del profilo aziendale. Ad esempio, è comune vedere l’icona di autenticazione, che garantisce che gli utenti che ricevono contenuti e inviano informazioni al profilo lo facciano senza temere che i loro dati vengano utilizzati in modo improprio.

Allo stesso modo, nelle pagine aziendali su Facebook possiamo trovare più funzionalità come il numero di telefono di contatto, il pulsante “maggiori informazioni” o l’accesso alla community, che consente agli utenti di conoscere l’esperienza di altri clienti, la programmazione di eventi, le recensioni. eccetera. Avere questi elementi attivi sulla tua pagina può essere un segno distintivo.

Approfitta dell’automazione

Esistono bot e strumenti CRM che ti consentono di dare seguito a domande, dubbi e vendite facili da risolvere. Essendo serviti automaticamente, lasciano al personale più tempo da dedicare alle attività che richiedono più analisi e creatività. Un esempio potrebbe essere la programmazione delle pubblicazioni adattate alla piattaforma in modo da non doverlo fare manualmente.

Devi stare attento con questa implementazione , poiché se generalizzi questa pratica, gli utenti noteranno che non c’è nessuna persona dietro la pagina e potrebbe avere un effetto negativo.

Usa Facebook Ads

Uno dei motivi principali per cui Facebook Ads genera i migliori risultati di vendita è il calo della portata organica dei suoi annunci. Su Facebook puoi ottenere un alto tasso di visualizzazione se paghi le tariffe offerte dall’azienda in modo che il tuo annuncio abbia una maggiore visibilità.

Nel tuo annuncio Facebook, puoi creare in precedenza la campagna di vendita con un pubblico per età, sesso e posizione e che appaia tra gli utenti che specifichi nei tuoi parametri. Inoltre, uno degli strumenti più utili su Facebook è Audience Insights che ti permette di conoscere, analizzare ed espandere il tuo pubblico reale sul social network.

Usa Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio riunisce tutti gli strumenti necessari per pubblicare, gestire, monetizzare e misurare in modo efficace i contenuti su tutte le tue pagine Facebook. Ti consente inoltre di identificare nuove funzionalità e opportunità di monetizzazione di cui puoi trarre vantaggio.

Partecipa ai gruppi

I gruppi di Facebook riuniscono persone che condividono interessi specifici. Una risorsa che non può mancare nel Digital Marketing con Facebook. Puoi farlo partecipando a gruppi che sono già stati creati e aiutando i tuoi clienti offrendo soluzioni alle domande che sollevano. In alternativa puoi creare il tuo gruppo aiutando in modo più diretto i tuoi potenziali clienti.

Questa azione favorisce il coinvolgimento con gli utenti del gruppo, facilita l’interazione e il dialogo , è un buon modo per umanizzare il brand e ti consente di conoscere la tua community e creare fiducia.

Genera comunicazione

È importante dire pubblicamente che sei interessato a conoscere le opinioni e le testimonianze delle persone che hanno acquistato il tuo servizio o prodotto o che desiderano saperne di più sulla tua offerta. Questo può essere fatto aprendo trasmissioni in diretta, in cui uno dei tuoi opinion leader o collaboratori più esperti risponde alle domande sul posto o dimostra come funziona il tuo prodotto o servizio.

Inoltre, puoi sfruttare le testimonianze che i tuoi clienti condividono nelle recensioni o nei sondaggi post-vendita. Puoi anche scegliere un argomento relativo al tuo prodotto o servizio che sai essere di interesse per i tuoi follower e incoraggia l’inizio della conversazione.

Attraverso una serie di funzionalità abbiamo potuto vedere come fare Digital Marketing con Facebook, un social network con grandi potenzialità per aumentare la visibilità della tua attività.

Come fare marketing digitale con Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.